Domande frequenti | Mori Sauro Rottami - Siena

Ritiro e rottamazione

Effettuate ritiro e rottamazione di automezzi agricoli e di movimento terra o attrezzatura di magazzino fuori uso?

Noi siamo interessati all'acquisto di trattori, escavatori, ruspe, muletti, attrezzature in ferro ormai obsolete che non hanno più un valore commerciale e siamo in grado di riconoscere un valore al chilo come rottami di ferro. Se la tua attrezzatura non corrisponde alle categoria appena menzionate, ti invitiamo lo stesso a contattarci per richiedere informazioni personalizzate, saremmo felici di risponderti e di fornirti la miglior offerta per la tua attrezzatura.

Sono proprietario di una gru e vorrei rottamarla, la vostra azienda se ne occupa?

La nostra azienda è in grado di valorizzare il tuo vecchio rottame di gru a prezzo di ferro vecchio perché siamo specializzati in queste operazioni e le demoliamo tantissime ogni anno. Con nostro personale specializzato provvediamo in tempi brevi alla riduzione volumetrica tagliando la gru con fiamma ossidrica, carichiamo i rottami di ferro sui nostri mezzi e scarichiamo il tutto presso il nostro impianto. Tutto il rottame di ferro della tua vecchia gru andrà ad essere recuperato e tornerà a nuova vita.

Sgombero

Effettuate sgomberi di cantine, magazzini e capannoni?

Certo! Possiamo sgomberare, smaltire materiali e demolire strutture in ferro e metallo con nostro personale. I lavori complessi e gravosi non sono un problema perché abbiamo l'esperienza e le attrezzature per svolgerli. Operiamo con nostri mezzi autorizzati principalmente nelle provincie di Siena, Arezzo, Grosseto, Firenze, Pistoia, Perugia, in Toscana ed Umbria. Per altre località ti invitiamo a contattarci.

Ho la necessità di sgomberare un fondo che si trova nella zona a traffico limitato (ztl) di Siena, posso rivolgermi a voi?

Con nostri mezzi possiamo ritirare i rifiuti in centro a Siena, effettuando i seguenti servizi: sgombero di uffici e smaltimento dei materiali, sgombero di fondi commerciali, sgombero negozi, bar e attività in genere, smaltimento rifiuti di fondi e spazi in fase di ristrutturazione.Contattaci per effettuare un sopralluogo prima di formulare la nostra proposta. Al momento del sopralluogo verificheremo la presenza e caratterizzazione di tutti i rifiuti da smaltire.

Noleggio

In quali casi potrei avere bisogno di un compattatore per i miei rifiuti?

Se non sei soddisfatto del cassone dove metti i rifiuti prodotti dalla tua azienda, perché i viaggi per svuotarlo sono frequenti, forse ti conviene valutare di prendere a noleggio un compattatore scarrabile per rifiuti. Noi mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e professionalità per aiutarti ad identificare le tue reali necessità e verificare l'effettiva convenienza di installare nella tua azienda un compattatore scarrabile. Contattaci adesso per ricevere assistenza e chiederci un preventivo.

Ho bisogno di effettuare lavori in altezza, effettuate anche il servizio di noleggio piattaforme aeree?

Abbiamo a disposizione per il noleggio piattaforme aeree fino a 20 metri che possono essere guidate con la sola patente B. Noleggiamo le piattaforme, senza operatore, a persone in possesso del patentino idoneo che dimostri le capacità di guidare in sicurezza l’attrezzatura. Tuttavia su richiesta, possiamo mettere a disposizione nostro personale addestrato alla guida di piattaforme aeree. Contattaci per prenotare la tua piattaforma oggi stesso.

In quali casi potrei avere bisogno di noleggiare i cassoni più adatti allo smaltimento dei miei rifiuti?

I cassoni scarrabili sono un'ottima soluzione, per garantire ordine in cantiere e/o magazzino e delimitare in maniera chiara l'area di stoccaggio rifiuti. Generalmente nei cassoni possono essere messi un po' tutti i tipi di rifiuti. Ci sono alcune tipologie di materiali per i quali è sufficiente utilizzare cassoni aperti; per altri materiali come il cartongesso è consigliabile usare cassoni dotati di coperchio. In genere possiamo trovare cassoni per rifiuti adatti a tutte le necessità. Contattaci.

Recupero rottame

Come posso vendere e smaltire ferro vecchio?

Il ritiro e la raccolta di ferro vecchio fa parte delle nostre attività. Noi operiamo con nostri mezzi autorizzati principalmente nelle provincie di Siena, Arezzo, Grosseto, Firenze, Pistoia, Perugia, in Toscana e Umbria. Per ricevere informazioni ci puoi scrivere specificando la quantità approssimativa del materiale, dove si trova e allegare alcune foto per facilitare la nostra valutazione. Per piccole quantità potrebbe non essere garantito il ritiro.

Dove posso vendere rame usato?

Se hai del rame usato ti consigliamo di non portarlo alla stazione ecologica o peggio ancora buttarlo nella spazzatura ma cercare aziende come la nostra che possano valorizzarlo. La nostra azienda è in grado di valorizzare il tuo rame e dove si presentino le condizioni siamo in grado anche di effettuare la raccolta, ritiro e smaltimento con nostri mezzi autorizzati. Contattaci adesso per ricevere informazioni.

Sto ristrutturando casa, è possibile recuperare i metariali della ristrutturazione?

È importante sapere che buona parte dei materiali che si ricavano da una ristrutturazione di appartamento, magazzino, ecc. possono essere riciclati e quindi valorizzati ottenendo anche un ricavo in termini monetari. I materiali che puoi conferire presso la nostra azienda sono: tubi in rame, radiatori in alluminio e/o in ghisa, caldaia, cavi elettrici, piombo, ottone, acciaio inox, infissi in alluminio. Se hai del materiale tra quelli elencati qui sopra e desideri venderlo, contattaci adesso.

Siete interessati all'acquisto di ferro vecchio?

Siamo interessati all’acquisto di varie tipologie di rottame in ferro: vecchi ponteggi e attrezzatura edile in generale,vecchie gru edili, pale, escavatori, carrelli elevatori, trattori fuori uso, vecchie attrezzature agricole e movimento terra, rottami di officine e carrozzerie, rottame da demolizioni, vecchi macchinari fuori uso come ad esempio quelli utilizzati in falegnamerie, tipografie ed in officine meccaniche. Ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni.

Siete interessati ai materiali in alluminio? Quali sono quelli che recuperate e quale è la loro quotazione?

Noi siamo interessati a comprare vecchi rottami di alluminio usato di varie tipologie: profilo di infissi, radiatori di casa, pentole, cerchi in lega. Le quotazioni dipendono molto dal mercato nazionale e mondiale e dalla tipologia del materiale: il profilo di infissi in genere è quello che ha un valore più alto a cui si avvicinano anche i rottami di cerchi in lega, le pentole e padelle di alluminio sono quelle con le quotazioni più basse. Contattaci per ricevere la miglior offerta personalizzata.

Sono titolare di una tipografia, posso valorizzare come rottame le mie vecchie attrezzature?

Le tue attrezzature non più commerciabili.per noi hanno un valore! Siamo in grado di smontare, tagliare, ridurre volumetricamente e rimuovere le tue attrezzature all'interno dei capannoni grazie al nostro personale ed alle nostre attrezzature. Operiamo con nostri mezzi autorizzati principalmente nelle provincie di Siena, Arezzo, Grosseto, Firenze, Pistoia, Perugia, in Toscana ed Umbria. Affidati a noi, contattaci per ricevere consigli e assistenza anche se la tua attività risiede in una località diversa.

Siete interessati all'acquisto di piombo usato?

Siamo interessati all'acquisto di tutte le tipologie di rottami in piombo. Quelle che trattiamo più di frequente sono: piombo di vecchie tubature dell’acqua, piombo di caratteri tipografici, piombo utilizzato per l'equilibratura dei pneumatici. Siamo comunque disponibili a valutare tutte le tipologie di piombo. In caso di piccole quantità potrebbe non essere garantito il ritiro presso la tua sede ma comunque puoi sempre consegnare i rottami di piombo presso il nostro impianto.

Smaltimento rifiuti

Come posso smaltire il legno di scarto prodotto dalla mia azienda?

Possiamo offrirti varie soluzioni per quanto riguarda lo smaltimento del legno. Puoi conferire presso il nostro impianto (solo se in possesso del formulario dei rifiuti). Siamo in grado di effettuare il ritiro presso il tuo cantiere e/o magazzino, eseguiamo il carico, trasporto e smaltimento. Se hai necessità possiamo metterti a disposizione cassoni scarrabili così da mantenere in ordine il tuo piazzale. Per ricevere un preventivo ti invitiamo a contattarci subito specificando tutte le tue esigenze.

Come e dove posso smaltire il cartongesso?

Se sei un'azienda puoi contattare la nostra ditta per un preventivo, siamo in grado di ricevere il cartongesso presso il nostro impianto (solo se in possesso del formulario dei rifiuti) oppure possiamo eseguire il ritiro con nostri mezzi autorizzati, possiamo anche mettere a disposizione cassoni scarrabili sia da 10mc che da 30mc dove poter collocare il materiale. Se sei un privato cittadino il nostro consiglio è di contattarci per fornirti il consiglio migliore.

Sono un idraulico, come posso smaltire i miei scarti di ottone?

Ritiriamo tutte le tipologie di ottone (campagnolo, ottone barra, ottone giallo) anche se la qualità che trattiamo maggiormente è quello definito campagnolo di cui fanno parte miscelatori, rubinetti, tubi doccia, tubi facenti parte del miscelatore, ecc. L'ottone va consegnato privo di raccorderia in ferro, senza i flessibili. Veniamo a ritirare con nostri mezzi autorizzati. Per piccole e piccolissime quantità non possiamo procedere al ritiro.Per informazioni ti invitiamo a contattarci.

Come posso smaltire la guaina bituminosa (o carta catramata)?

Con nostri mezzi autorizzati possiamo provvedere allo smaltimento di piccole e grandi quantità di questo rifiuto. Abbiamo a disposizione anche cassoni scarrabili di varie misure da poter mettere a disposizione per il noleggio. Per poter conoscere i valori di smaltimento di questo materiale contattaci e saremo lieti di inviarti la nostra migliore proposta.

Sono il titolare di una carrozzeria, posso rivolgermi a voi per gestire l'intero smaltimento dei rifiuti generato dalla mia attività?

Offriamo soluzioni personalizzate per le carrozzerie. Noi abbiamo la possibilità di farti varie proposte, in base soprattutto alle tue esigenze e alle quantità prodotte annualmente. Possiamo effettuare lo smaltimento di tutti i rifiuti prodotti dalle carrozzerie, anche di quelli categorizzati come pericolosi. Inoltre, offriamo anche un servizio di noleggio di cassoni scarrabili adatti per tutte le tipologie di carrozzerie, grazie al loro utilizzo molto agevole. Contattaci per un preventivo personalizzato.

Vi occupate anche di smaltimento potature, frasche e ramaglie?

Noi abbiamo la possibilità di ritirare sia piccole che grandi quantità di ramaglie, potature, tronchi. Abbiamo varie tipologie di mezzi che ci permettono di entrare un po' in tutte le zone e con le nostre gru dotate di ragno il carico risulta essere rapido ed efficace. Operiamo con nostri mezzi autorizzati principalmente nelle provincie di Siena, Arezzo, Grosseto, Firenze, Perugia, Pistoia, in Toscana, Umbria ed alto Lazio. Per altre località ti invitiamo a contattarci.

Come posso smaltire la lana di roccia prodotta dal mio cantiere?

Con i nostri mezzi autorizzati possiamo provvedere allo smaltimento di piccole e grandi quantità di questo rifiuto categorizzato come pericoloso. Abbiamo a disposizione big bags (sacconi) omologati dove poter confezionare la lana di roccia. Contattaci per poter conoscere i valori di smaltimento della lana di roccia.

Sto ristrutturando casa, come posso smaltire calcinacci e macerie?

Con nostri mezzi autorizzati possiamo provvedere allo smaltimento di piccole e grandi quantità di rifiuti inerti. Mettiamo a disposizione per il noleggio cassoni scarrabili, che risulteranno molto comodi per stoccare i calcinacci e i detriti del cantiere, grande o piccolo che sia. Per poter conoscere i valori di smaltimento dei rifiuti inerti ti invitiamo a contattarci.

Sono il titolare di una azienda agricola, posso affidarmi a voi per gestire l'intero smaltimento dei rifiuti generato dalla mia attività?

Offriamo soluzioni personalizzate per le aziende agricole. Effettuiamo sopralluoghi non impegnativi presso la tua azienda. Il sopralluogo ci permette di formulare una proposta personalizzata, di fornire indicazioni operative riguardo lo svolgimento del servizio e di identificare correttamente l'area di deposito rifiuti. Possiamo ritirare presso la tua azienda agricola una vasta tipologia di rifiuti compresi quelli categorizzati come pericolosi. Forniamo noleggio di cassoni scarrabili e sacconi omologati.

Vi occupate di smaltimento di materiali di amianto e bonifica di coperture in Eternit?

Personale opportunamente formato e specializzato in questo tipo di operazioni pensa alle operazioni di rimozione dell'eternit, sia di coperture, depositi, canne fumarie, ecc. e relativo incapsulamento. Tutto viene eseguito a norma di legge. I costi dell’intervento possono variare in base a vari fattori come la quantità di amianto da smaltire, la tempistica necessaria per eseguire i lavori di bonifica e lo scenario in cui dovremo operare. Fattori che rendono spesso necessario un sopralluogo da parte nostra.

Ho la necessità di smaltire rifiuti elettronici, come posso procedere?

La nostra azienda esegue il servizio di smaltimento rifiuti elettronici come computer, stampanti, calcolatrici, vecchi telefoni, fax e scanner sia per piccole che per grandi quantità a domicilio. Bisogna fare attenzione a non mischiare i rifiuti sopra elencati con monitor e frigo. che hanno una gestione diversa essendo identificati come rifiuti pericolosi. In caso di gran numero di computer usati ma ancora integri, è conveniente separarli poiché possiamo ritirarli gratuitamente e se è il caso valorizzarli.

Quali sono i rifiuti considerati pericolosi e come posso smaltirli?

Fanno parte della categoria dei pericolosi, in quanto contengono sostanze classificate come tali, i seguenti rifiuti: frigoriferi, vernici e barattoli,compressori se non bonificati, filtri, contenitori di prodotti classificati pericolosi per l’ambiente, amianto (Eternit), assorbenti, stracci e materiali filtranti che sono contaminati da sostanze pericolose, lana di roccia, guaina bituminosa (carta catramata), monitor e televisori. Contattaci per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.